Viaggiare in treno rappresenta ancora una ottima scelta. C’è qualcosa d’inconsciamente rilassante del viaggiare in treno: sarà forse per il paesaggio che cambia forme e colori dietro la finestra oppure è il senso di sicurezza nel sentirsi ben piantati per terra. Se si calcola il tempo necessario per i trasferimenti da e per l’aeroporto, il check-in e i controlli della sicurezza, scoprirete che il viaggio in treno da centro-città a centro-città a volte diventa decisamente molto più veloce rispetto all’aereo.
Il servizio Transfer di Eride Rent Car da e per le Stazioni di Treviso, Castelfranco Veneto, Mestre e Venezia Santa Lucia consente di accedere puntualmente ai binari di partenza senza il problema di parcheggiare l’auto. Al vostro arrivo sarà ad accogliervi il nostro autista, con un cartello identificativo del Vs. nome o dell’Azienda di destinazione.
Stazione Treni di Venezia Santa Lucia
Tipica stazione terminal e unica vera porta di accesso alla città lagunare, è situata in pieno centro cittadino La stazione si trova in Fondamenta Santa Lucia ed è collegata a piazzale Roma anche dal quarto ponte sul Canal Grande, il Ponte della Costituzione realizzato dall’architetto Calatrava. Il sistema di trasporto pubblico che la circonda si basa esclusivamente sulle linee di vaporetti lungo il Canal Grande, mentre i servizi di trasporto su gomma, urbani ed extraurbani, si concentrano in Piazzale Roma.
Stazione Treni di Mestre
La stazione di Venezia Mestre con circa 500 treni al giorno è un punto strategico per l’articolato sistema di trasporto che interessa l’hinterland veneziano. Si trova in piazzale Pietro Favretti.
Stazione Treni di Treviso
La stazione è una delle più frequentate del Veneto. A Treviso Centrale fermano tutti i treni in transito con destinazioni per diverse zone d’Italia: le principali sono Calalzo, Venezia, Trieste, Udine , Vicenza, Portogruaro, Roma e Milano, ma solo alcuni dei treni in servizio internazionale verso l’Austria
Stazione Treni di Castelfranco Veneto
La stazione di Castelfranco Veneto è la stazione ferroviaria a servizio della città di Castelfranco. Essa si trova all’incrocio delle linee Calalzo-Padova, Trento-Venezia e Vicenza-Treviso e per questo risulta essere uno dei nodi ferroviari più movimentati della Regione Veneto.